Corso chitarra acustica/classica

Il corso si divide in tre fasce ben distinte. Rivolto a chi non ha mai preso in mano lo strumento. In tutti i corsi verrà fornito il materiale didattico utilizzato nelle grandi scuole internazionali, oltre ad estratti audio, se necessari.

Corso chitarra classica/acustica base: in questo corso si apprendono le basi della chitarra, si conosce lo strumento, si analizza la storia musicale e si imparano i primi accordi, fino ad arrivare al barrè. Il corso verrà sviluppato in modo variabile, in base all’età dell’allievo. Età consigliata: dai 6 anni in su.

Corso chitarra classica/acustica intermedio: in questo corso si iniziano ad analizzare forme più complesse di canzoni, si studiano arpeggi e nuovi modi di accompagnare una canzone. Il corso avrà una parte teorica, così da gettare solide basi e sapere sempre cosa si sta suonando. Età consigliata: dagli 8 anni in su.

Corso chitarra classica/acustica avanzato: lo studio parte da canzoni relativamente semplici, con accordi a quattro voci, fino a spingersi a canzoni della scena jazz, imparando ad utilizzare accordi di nona, undicesima, tredicesima, con relativo studio teorico e storico musicale. Verrà ampliata la sezione accompagnamento con nuove pennate e nuovi esercizi di difficoltà crescente. Età consigliata: dai 10 anni in su

Comments are closed.